x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Casa d'inverno

Casa d'inverno  Casa d'inverno

La costruzione di case invernali è stata a lungo una pratica comune nei paesi scandinavi. Questo è il tipo di alloggio che consente a una persona di lasciare la città nella stagione invernale e di trascorrere del tempo lontano dal rumore delle strade della città, dallo scarico delle auto, per riprendersi emotivamente per poter lavorare con rinnovato vigore. La casa invernale è un tipo speciale di edificio e si differenzia dalle opzioni estive per le case. In primo luogo, puoi viverci tutto l'anno. In secondo luogo, è costruito sulla tecnologia a risparmio energetico, quindi anche nelle gelate più rigide il riscaldamento di una casa non è costoso. In terzo luogo, una casa invernale è un ottimo investimento per il futuro, che consente non solo di risparmiare denaro senza perdite inflazionistiche, ma anche di aumentarlo nel corso degli anni, poiché il settore immobiliare sta crescendo di valore, compreso il mercato secondario.
Costruzione invernale di una casa in legno Boeing:


I vantaggi di una casa d'inverno

Una casa invernale è di solito costruita in legno. In uso, legname profilato, tronchi, legname incollato. Sono questi materiali da costruzione che ti consentono di costruire case invernali a basso costo, in modo rapido ed efficiente. Sono costruiti secondo una tecnologia consolidata che combina le tradizioni consolidate dell'architettura e gli approcci moderni nella lavorazione del legno. Già nel nome stesso - la casa invernale - si comprende che un edificio residenziale può essere gestito anche con un calo estremo della temperatura dell'aria. Ciò si ottiene attraverso la corretta lavorazione del legno e l'uso di nuovi materiali termoisolanti che sono sicuri per la salute umana.

L'essenza stessa di una tale casa sta nel fatto che è assemblata con materiali da costruzione in legno. È il legno che ha le caratteristiche necessarie:
  • - resiste perfettamente a forti gelate;
  • - se correttamente trattato con dispositivi di protezione, il legno non è saturo di umidità, pertanto le variazioni di temperatura all'interno della casa sono minime;
  • - il legno è un materiale di origine naturale e quindi fa fronte perfettamente al mantenimento del microclima interno della casa sia nei periodi più freddi che più caldi dell'anno;
  • - la corretta preparazione del materiale da costruzione per pareti consente di mantenere le prestazioni operative della propria casa per decenni.
Le case invernali in legno sono economiche solo perché il materiale da costruzione principale è il legno, che nella Repubblica di Bielorussia è considerato uno dei più convenienti tra il resto della varietà di materiali da costruzione. Se tracciamo un parallelo dei costi - una casa invernale fatta di legno per tutto l'anno e una casa di mattoni - allora la prima opzione sarà più conveniente del 25-30 percento. Ciò è dovuto non solo all'economicità del legno, ma al costo minimo della decorazione interna ed esterna della casa dal legno.

Un progetto pronto di una casa invernale da un bar ti consente di iniziare a produrre un kit di casa e il processo di costruzione direttamente nel giro di pochi giorni. Di conseguenza, il risparmio di denaro si ottiene grazie alla velocità di attuazione dei piani e delle attività. Quindi, iniziando la costruzione di una casa da un bar in primavera, sarà già garantita la sistemazione invernale in essa. Inoltre, molte aziende specializzate nella fornitura di questo tipo di servizio offrono case invernali chiavi in ​​mano in legno.



Di cosa sono costruite le case invernali? Le case invernali chiavi in ​​mano sono costruite da:
  • - legname incollato;
  • - legname profilato;
  • - tronchi arrotondati.
Ogni tipo di materiale per pareti presenta caratteristiche e costi tecnici e operativi propri. Il materiale più costoso è travi incollate. Gli esperti lo considerano il materiale da costruzione più affidabile e di alta qualità. Di norma, questo è un materiale combinato, in cui la parte esterna è realizzata in larice (una specie di legno con proprietà ad alte prestazioni - resistenza alla decomposizione, alta resistenza, caratterizzata da durabilità operativa) e l'interno - di pino (una specie di legno più morbida, ma più economico a causa della sua disponibilità sul mercato, ma allo stesso tempo ha un coefficiente di resistenza piuttosto elevato alle manifestazioni atmosferiche negative). La casa invernale da travi incollate non si restringe, quindi puoi iniziare a decorarla immediatamente. Inoltre, le travi incollate rispetto alle tradizionali travi in ​​legno massiccio profilate hanno un maggiore isolamento termico e acustico.

Tuttavia, ciò non significa che una casa invernale fatta di legno profilato sia peggiore nelle sue qualità operative. Sì, ci sono sfumature di un ordine tecnico, ma con una corretta osservanza della tecnologia, la struttura non sarà peggiore. Il legname profilato è realizzato in modo tale che l'acqua non penetri nell'isolante posto all'interno. Particolare attenzione è rivolta all'aspetto del raggio. Allo stesso tempo, tali pareti richiederanno un isolamento aggiuntivo, ma, come detto sopra, una tecnologia eseguita correttamente consentirà di costruire una casa invernale calda ed esteticamente attraente.

Il tronco arrotondato non è inferiore in termini di isolamento termico e acustico ai raggi incollati. Una casa invernale fatta di tronchi è costruita da coloro che amano gli stili architettonici tradizionali dell'architettura in legno. La particolarità di una casa del genere è che è difficile darle uno stile moderno all'interno dei locali residenziali. Tuttavia, se non si desidera avere la decorazione interna delle stanze in conformità con i requisiti dello stile hi-tech, un registro circolare è un materiale da costruzione eccellente, che, inoltre, ha un costo relativamente basso.



Come costruire una casa invernale?

Ad esempio, prendi una casa a un piano invernale fatta di legno. Il primo stadio sta gettando le basi. Il tipo di fondazione viene selezionato in base alle capacità finanziarie, alle caratteristiche del terreno (tipo di suolo, topografia, prossimità delle acque sotterranee). Va notato che una casa invernale fatta di legno o una casa invernale fatta di tronchi non è relativamente pesante e quindi non richiede una base massiccia.

La seconda fase della costruzione è la posa della prima corona. Prima di questo, eseguono lavori di impermeabilizzazione per proteggere i tronchi dal calcestruzzo. La prima corona è accuratamente impregnata di agenti protettivi - un antisettico. Grazie a ciò, la casa invernale può essere utilizzata molto più a lungo.

Il terzo stadio è l'installazione di un ritardo e un pavimento grezzo. Il quarto stadio è l'erezione delle pareti. Qui, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla tecnologia di posa degli elementi delle pareti, perché è molto importante che la casa invernale fatta di legno rimanga calda anche nelle gelate più rigide.

Il quinto stadio - dopo aver raggiunto le pareti di un'altezza di tre metri, vengono posati i tronchi del soffitto e quindi viene assemblato il sistema di travi.

La sesta fase inizia quando viene costruito quasi l'intero scheletro della casa, c'è un tetto. Questa fase prevede lavori sull'isolamento domestico. Se la casa invernale è fatta di travi incollate, questo tipo di lavoro può essere avviato immediatamente, ma quando si utilizzano altri materiali per pareti - legno profilato o tronchi - la casa invernale dovrebbe essere isolata dopo 4-7 mesi, quando si restringe.



Caratteristiche casa invernale
  • - costo relativamente basso;
  • - aspetto attraente;
  • - velocità dei lavori di installazione;
  • - alta qualità garantita dei materiali da costruzione quando si ordinano servizi in una società specializzata.
6011




Se si desidera acquistare casa d'inverno , è possibile:

Altro dalla sezione Casa d'inverno

    Siamo abituati al fatto che solo in estate ci si può rilassare completamente. Qualcuno va in resort in riva al mare per questo, e qualcuno va in case di periferia per vivere lontano dal trambusto della città. Puoi fare lo stesso in inverno. E se nel ...
      Legname chiavi in ​​mano in inverno ospita progetti e prezzi È diventato di moda possedere una casa invernale. È bello se si trova da qualche parte vicino a un margine della foresta, su una montagna, lontano dalla civiltà urbana, in un luogo dove ...
        La classica costruzione di case in legno prevede tronchi come materiale per le pareti principali. Quali saranno i registri - dipende da come vengono elaborati. Esistono due tipi di tronchi: quelli tagliati con un'ascia e cilindrici con una macchina ...
          Case invernali da travi incollate Nel nuovo mercato immobiliare, una tendenza come la costruzione di case invernali chiavi in ​​mano sta guadagnando popolarità. Tali case hanno una serie di eccezionali caratteristiche operative, una delle chiavi è ...
            Costruisci una casa invernale chiavi in ​​mano - l'opzione più redditizia per acquistare una tale proprietà. Come dimostra la pratica, la costruzione di abitazioni in legno è più redditizia in termini di valore rispetto agli edifici residenziali ...
            © 2024 Case in legno Archiline
            114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                                

            Il sito è alimentato da Nestorclub.com