x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Legno lamellare
La trave lamellare profilata

Legno lamellare   Legno lamellare — La trave lamellare profilata

La patria del legno lamellare si considera la Finlandia. La' cominciarono a produrre legno lamellare circa 30 anni fa'. I vantaggi del legno lamellare consistono nella tecnologia della sua produzione. Rispetto agli altri materiali il legno lamellare possiede una solidita` meccanica e resistenza alla putrefazione e bruciamento. I tecnici consogliano di utilizzare il legno lamellare per la costruzione di una casa in condizioni climatiche sfavorevoli, nonche'per case a piu' piani per via del ritiro minimo e stabilita' al carico.

1. Guarda i progetti della casa di legno
2. Guarda il miglior progetto della casa nostra
3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
4. Case di legno antisismiche

Il processo di fabbricazione del legno lamellare si distingue dalla produzione del tronco cilindrato per la quantita' e complessita' delle operazioni. La produzione del legno lamellare inizia con il taglio di alberi'. La societa' «Archiline» us ail pino proveniente dalla regione di Vitebsk, regione settentrionale della Repubblica di Belarus. Il pino e' un materiale ecologico ed un perfetto materiale edile per la costruzione delle case in legno lamellare. L'utilizzo delle specie settentrionali di legno per la produzione del legno lamellare e' una garanzia di alta qualita', solidita' e affidabilita' del legno.
Legno lamellare — La trave lamellare profilata
La produzione del legno lamellare e' un processo lungo e interessante. I tronchi tagliati vengono segati in tavole, le quali dopo vengono essiccate in un'apposita camera d'essiccazione . Le tavole vengono essiccate fino all'umidita'del 10-12%, percio' il legno lamellare di fatto non si ritira. Il materiale essiccato si sottomette al controllo di qualita', si pialla e si trasforma in lamelle le queli sono la base del legno lamellare. Sotto pressa le lamelle si incollano in una trave lamellata secondo la sezione impostata.
Legno lamellare — La trave lamellare profilata

La trave passa il trattamento definitivo con le machine dei migliori produttori mondiali di macchinari di produzione legname. Alla fase della preparazione conclusiva la trave di legno incollato viene profilata e segati in parti in conformita' al progetto della casa di legno.

Dopo la classificazione e marcatura degli elementi edilizi si effettua l'assemblaggio della casa di legno lamellare alla produzione. Al controllo effettuato la casa si smonta, gli elementi di legno lamellare vengono imballati, caricati e spediti al posto di costruzione della casa.

Legno lamellare — La trave lamellare profilata

La casa in legno lamellare viene spedita al cantiere come completo murale pronto al montaggio, resta solo da assemblarlo come il lego.
Legno lamellare — La trave lamellare profilata

La direzione più promettente nel settore del legno, è considerato la produzione e l'uso di lamellare. Le prestazioni elevate di questo prodotto è realizzato attraverso l'utilizzo di elaborazione complessa del legname, le qualità specifiche delle materie prime e l'ampia portata di numerosi progetti di costruzione concentrati sulla casa di legno multi e un solo piano.
In legno lamellare (Legel incollato, incollato montante, incollato vandrut) ha un nome GLT internazionale istituito - legno lamellare, legno lamellare, che può essere tradotto come "legno lamellare". Questo termine è ben consolidata nel linguaggio tecnico russa e viene utilizzato quando carattere denota cabinet, e compresi i materiali da costruzione, strutture integrali, strutture fatte attraverso assiale (longitudinale) di fissaggio parti in legno, per incollaggio su tutta la superficie.
Processo tecnologico di fabbricazione di una scheda laminata viene effettuata mediante incollaggio pannelli individuali (o lame) che compongono i pacchetti valore impostato. Come regola generale, fatto di specie di legname di conifere. Sul territorio della Repubblica di Belarus del legno incollato principalmente da pino silvestre o abete. All'estero, come il Giappone, gli Stati Uniti o in Canada è fatto di douglas (hemlock o in un altro pseudo Menzies).
Il più vantaggiosa laminato qualità bordo risiedono nel fatto che, contrariamente al legno massiccio omogenea, il composito fornisce la capacità di ottenere un prodotto con la qualità specifica di resistenza, aspetto e dimensioni. Questo è possibile solo a seguito della rimozione di difetti da taglio o foratura difetti legname solido. Come ad esempio particolarmente esigente progetti di case ad alta tecnologia.
Lamela chiamato appositamente selezionato e incollato su tutta la lunghezza della tavola. La struttura più affidabili e durevoli costituito da doghe realizzati in legno di regioni del Nord, che sono ampiamente usati nella costruzione di case di legno o di produzione di beni durevoli per uso domestico o industriale.
Il metodo più antico di incollaggio di legno in diversi strati, è noto per la produzione di un arco per i soldati giapponesi fin dal XII secolo. Per aumentare la resistenza e l'elasticità delle armi (che sono costantemente sottoposti alla deformazione), incollati diversi tipi di legno e bambù. Questo prodotto garantisce una maggiore precisione e poligono di tiro con un'alta probabilità di colpire il bersaglio.
L'idea stessa di l'articolazione con l'aiuto di un cuneo di legno sbarra fatto cosa Philibert artista e architetto. Il metodo di collegamento dei singoli pezzi di legno per la costruzione e di design dettagli degli edifici del palazzo, Philibert, la prima volta nel 1548.
Inoltre D. Philibert, soffio curvo e collegato con cunei o spline prodotti, ampiamente utilizzato antichi architetti barocchi che ha anche costruito case di tronchi. Non fa eccezione e gli antichi mastri falegnami della vecchia Russia, che erano ben noti queste tecnologie.Dopo molti secoli, vale a dire dal XIX secolo, strutture in legno ad arco hanno cominciato a raccogliere dalle singole parti tra loro e fissate con fascette metalliche, fascette. Questo metodo permette la costruzione di un arco con un grande raggio dell'arco.
Otto Hetzer, legno maestro d'ascia dalla Germania è molto più vicino al nostro tempo, l'idea di legare i singoli strati di legno incollando pezzi con colla di caseina. Maestro, con l'aiuto di questa nuova tecnologia potrebbe dare strutture di qualsiasi forma o la curvatura, dando loro alta resistenza e affidabilità.
Otto Karl Friedrich Hetzer nel 1906 (22 giugno) è stato onorato di ricevere il brevetto nazionale per la produzione di piegati fattorie incollati, numerazione due o più stecche, con il numero 197773. Da allora, in Svizzera, è stato costruito molti edifici in legno disegno complesso, un gran numero di dei quali sono sopravvissuti ai nostri funzionamento giorno.
Modo più comune GLT, ha cominciato ad essere applicata all'inizio dell'invenzione di adesivi industriali non è naturale (chimici) origini negli anni 1960 - 1970 in Europa.
Vantaggi di LVLI principali fattori nell'uso di uso preventivo della tecnologia di LVL sono le seguenti:-Possibilità Di creare un solido telaio fachwerk;-Fare, Dimensioni prodotto personalizzati durevoli Solid (fino a 84 metri di lunghezza Austria, WIEHAG);-Produzione Fascio curvo disegno di prodotti con la capacità di distribuire uniformemente il carico gravante sulla intera superficie;-Isklyuchayutsya Acquisite durante il processo di fabbricazione o durante il funzionamento a lungo termine, la deformazione o il cambiamento di forma del prodotto;-Significant Fattore di sicurezza Aumento della struttura laminata in confronto con il materiale omogeneo a causa di classificazione visiva e incollaggio stecche con adesivo ad alta resistenza secondo DIN 1052 indice di stabilità, che è importante per la casa di LVL;-Nevysoky Share di tutta la struttura;-Nel Processo di utilizzo del prodotto di LVL, curvatura quasi completamente eliminato, così come attraverso fessure o altra deformazione interessano integrità strutturale, da taglio, pressatura e asciugatura delle singole lamelle, che rimuove stress interno del materiale;Resistenza al fuoco -Aumento di LVL, anche in confronto con strutture metalliche (fasci di materiale legato, come dimostra la pratica, sono molto più a lungo trattenere forza durante un incendio);-Costruzione Di case di legno, utilizzando LVL, mostra il minimo ritiro - solo 1-2%;-Poteri Calore dagli edifici del materiale GLT è notevolmente inferiore a quello costruito in legno massello;-Contenuto Sostanze chimiche dalle strutture incollati più piccole di quella di truciolato, OSB o LVL;Resistenza -Alta per ambienti aggressivi, permettendo l'uso a lungo termine della struttura di LVL, ad esempio, lo stoccaggio per i prodotti chimici, fertilizzanti, bagni di un bar, piscine, ecc.;Strutture di produzione -No o gestione di edifici non danneggiano l'ambiente.
Inoltre, l'uso di LVL è ampiamente utilizzato per la fabbricazione di strutture portanti dei tetti complessi, tetti personalizzati di centri commerciali, ponti di legno, piste di ghiaccio, circhi, stazioni ferroviarie e altre Non meno ampio uso di GLT è nella costruzione di oggetti tradizionali in legno, come:. Bagno di bar, chiese, case, stalle e altri annessi con una configurazione non standard.
Tecnologia di costruzione di LVL massicciamente applicata in costruzione della carcassa in tutta la Russia, Svezia, Norvegia e del Nord America così come l'uso di fasci portanti e puntoni (Trave e postale; Fachwerk) in Giappone, Europa e Stati Uniti.
Allo stesso tempo, in una infinita varietà di prodotti laminati vengono utilizzati nella fabbricazione di interni - ad arco o finestra standard, l'ingresso o porte interne, a spirale o scale dritte, davanzali, ringhiere, scaffali, mobili e altri carpenteria.
Svantaggi di LVLÈ l'alto costo relativo della produzione della casa di LVL in confronto con la produzione di parti in legno di legname o tronchi di forma;
Tecnologia di produzione di LVLNelle cellule specializzate, scelte per la qualità e le caratteristiche dimensionali delle tavole segate vengono essiccati ad un contenuto di umidità compreso tra 8 e 18% (la percentuale dipende dal tipo di colla o legname destinazione). Questo processo iniziale pone le basi per l'ulteriore fase di lavorazione ed elimina il restringimento durante il funzionamento.
Lamelle con rimuove l'umidità in eccesso inviato a pialle e selezionati in base alla fortezza (4074-S10 DIN). Questo periodo comprende le marcatura e taglio segmenti con difetti, che comprendono chip, crepe, nodi, smussature, declino o bordi danneggiati. Boards hanno nessun difetto è collegato con le altre parti di piccoli picchi di lamelle e trattati sulle macchine della prima categoria della purezza.
Materiale tipo può essere di due tipi-automatico, che viene eseguita con attrezzature speciali o effettuati da personale specializzato, i cosiddetti "elementare" visivi. Tuttavia, l'ispezione automatica è preferibile, perché un'analisi più approfondita e più completa, escludendo l'inevitabile "fattore umano". Ciò è particolarmente utile quando le case in legno costruite in stile hi teh.
Inoltre, ai bordi incollati lamelle discorde forma macchina attrezzi articolazione. I denti possono essere tagliati parallelamente o trasversalmente ad una trave di aereo. Questa fase è considerato il più responsabile tutto il processo di fabbricazione di LVL. Dal taglio di precisione o produzione comune "Slot - spike" dipenderà tutta la qualità della parte finale o la struttura, che ora richiedono maggior parte dei progetti di case ed i prezzi della loro costruzione.
L'ultima fase del materiale inviato a pialle, dopo che le apparecchiature di bordo Progettazione tagliato nel pezzo in accordo con una lunghezza predeterminata del prodotto e con l'aiuto di potenti presse idrauliche prodotte doghe vengono incollate al legno lo spessore desiderato.
Dopo aver incollato nel prodotto è profilato sui quattro lati su macchine speciali e fine, che porta alla dimensione desiderata.La fase finale della produzione di LVL, vi è una scheda ciotole coronarici su attrezzature speciali. Un'etichettatura adeguata delle specifiche di prodotto e di packaging pallet, corona l'intero processo.
Ci sono alcune caratteristiche quando incollaggio bar. La direzione delle fibre (o corone circolari) è impostato in direzione opposta l'una dall'altra. Questa tecnologia rende più resistente case di legno e si evita la formazione di cricche longitudinali o modificare la forma quando la temperatura o di umidità.
Bruce, questo disegno è un materiale da costruzione ideale, così come materie prime per la fabbricazione di parti di singole strutture, garantisce l'affidabilità e la durata del prodotto finale.
Sul cantiere legno lamellare viene segnato ogni dettaglio, che semplifica notevolmente il montaggio della costruzione e non necessita di tempo in più speso per elementi di fissaggio, aprendo la prospettiva di costruire rapidamente una casa.
Adesivi utilizzati per incollare lamelle hanno caratteristiche diverse, a seconda dei parametri del prodotto e le sue condizioni operative.
Essi possono essere dei seguenti tipi:
-Kley Resorcinolo colore scuro è utilizzato per diversi disegni o all'esterno di edifici, nonché per le zone con alta umidità atmosfera contenente o il contatto diretto con l'acqua (a partire dal legno bagno, ponti, servizi di costruzione navale). E 'utilizzato principalmente negli Stati Uniti o in Giappone.-Kley Melamina, con luce cucitura (trasparente) adesivo è utilizzato per estendersi lunghezze. E 'ampiamente utilizzato nel territorio russo e in Europa.EPI-sistema con una consistenza adesivo trasparente. Come regola, impiegato nella fabbricazione di piccoli pezzi o motivi per i progetti di un piano case di legno, ed è il consumatore stesso Giappone e Russia.Poliuretano -Kley - è classificata come incolore e rapidamente solidifica. Bonding rapida consente di aumentare la produzione e ridurre il processo di essiccazione, come il legno detiene il 18% di umidità. Che cosa permette al costruttore di costruire rapidamente una casa per il cliente.-Klei Con diverse classi di resistenza all'umidità: D3 (carpentiere); D4 (impermeabile per uso esterno); D4 ++++ (con alta resistenza all'acqua).-Klei Utilizzato per le strutture con elevati requisiti di sicurezza ambientale: E-1, E-2, E-3.-Klei Utilizzare con una certa classe - I e II (classi europee); A, B, C (classi utilizzate in Giappone).
Aziende Casco Systems e Dynea, BASF produce gli adesivi più comuni, a base di resine melominovyh e formaldeide. Palm nella produzione di adesivi poliuretanici Holding Company Klebchemie (che porta il nome del marchio KLEIBERIT) e Leeson Poliuretani Ltd.
A seconda del campo di utilizzo del prodotto finale (in zone aride, le zone con alto tasso di umidità o normale) sono diversi sistemi adesivi con certificazione incondizionato.
La nostra azienda per la produzione di una scheda laminata con colla marca KLEIBERIT PUR adesivo 507,0. Questo igroindurente monocomponente adesivo reattivo a base poliuretanica avente una elevata resistenza alla temperatura e all'acqua. Resistenza all'acqua D4 secondo la norma DIN / EN 204.
Perché la costruzione e la gestione di case di LVL è così popolareLa relativamente bassa caratteristica di conduttività termica della casa di LVL. Ad esempio: una parete di LVL spessore 20 cm, perdendo cinque volte meno calore rispetto lo stesso spessore della parete, costruito in mattoni e 13 volte inferiore alla parete di cemento armato. Va inoltre notato che la parete di un legno cilindrica con un diametro di 20 cm contiene due volte più calore di un muro di piazza LVL lo stesso spessore di 20 cm.
Parlando l'efficacia di conservazione dell'energia, va notato che la casa di LVL è del 40% superiore alla sede di un telaio log e 200% rispetto alla casa di murature in mattoni.
Inoltre, un basso coefficiente di massimo restringimento (0,2 al 1% dell'altezza totale della struttura) consente costruzione costante della più piani, che non riduce solo il tempo, ma riduce anche il costo di costruzione dell'oggetto.
Casa di LVL non è soggetto agli attacchi di insetti e funghi formazione, che esclude la putrefazione e notevolmente prolunga la durata di tutta la struttura.
Il mito di case di tiravi incollateIl mito della zona residenziale di legno, dice di essere "respira" cattivi a causa degli strati adesivi tra le assi di legno. Infatti, la casa "respira" non solo attraverso la struttura dell'albero stesso, ma anche attraverso i pori mezhventsovogo guarnizione.
Su richiesta, nei progetti di edifici in legno, le guarnizioni possono essere utilizzate come naturale (sigillo di lino con una densità di 600 gr. / M2), o di origine sintetica. Inoltre, lo scambio aria naturale avviene attraverso i pori del legno lungo il grano, piuttosto che attraverso, e adesivi poliuretanici hanno struttura espansa microlivello, che contribuisce anche ad una penetrazione moderata di aria e fornisce sufficiente ventilazione naturale.
Vita quotidiana nella "giungla di cemento" boschetti causando gravi danni alla salute di ciascuno di noi. Milioni (forse miliardi) di abitanti sognano di vivere, case confortevoli, calde e sicure costruite con materiali naturali, e hanno a lungo voluto lasciare la metropoli soffocanti e trasferirsi in una casa costruita di legname.
Legno ma odore gradevole, ha un benessere hanno proprietà lenitive, esclusi i benefici di costruzione. E 'difficile rimanere indifferenti alla bellezza della struttura realizzata con materiali di legno. Inoltre, la casa, costruite in legno, dice lo stato alto proprietario. Egli è l'epitome di affidabilità, naturalezza e bellezza. Dato che il consumo di gas per il riscaldamento della casa a partire dal legno o di risparmio energetico, sempre piacevole per coloro che sanno a contare i soldi.
Svantaggi della struttura del legno è così piccolo che la maggior parte dei loro piccoli numeri sono stati superati, e il loro numero non può essere confrontato con il numero di carenze case costruite in pietra, mattoni, blocchi di calcestruzzo o cemento.Sebbene il processo di produzione di LVL abbastanza più e difficile, tuttavia il costo di produzione, pienamente giustificata dalla qualità dei prodotti, affidabilità e lunga durata.La storia dell'uso di legno lamellare è ricca di esempi positivi e supporti visivi, strutture che hanno servito per secoli e continuano a operare con successo nei nostri giorni. Pertanto, decidendo di costruire da LVL casa calda, che è commisurato alla qualità del prezzo, si imposterà un edificio confortevole per molte generazioni.




Se si desidera acquistare legno lamellare , è possibile:

Altro dalla sezione Produzione di case in legno

    Legno lamellare doppio 1. Guarda i progetti della casa di legno 2. Guarda il miglior progetto della casa nostra 3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno 4. Case di legno ...
      Tecnologia di produzione delle case di legno 1. Guarda i progetti della casa di legno 2. Guarda il miglior progetto della casa nostra 3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno 4. Case di legno antisismiche Per raggiungere il miglior ...
        Muro doppio Il muro doppio di trave massella secca profilata o di legno lamellare con la coibentazione assicura le caratteristiche confortevoli di isolamento termico dei locali alle temperature -40°C до +40°C. Il muro doppio di legno e` ...
          Trave profilata secca 1. Guarda i progetti della casa di legno 2. Guarda il miglior progetto della casa nostra 3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno 4. Case di legno antisismiche La casa in legno di trave profilata secca – eun ...
            La trave profilata – e' una trave con un profilo impostato nel processo della cui produzione gli viene data una certa vengono intagliati incastri o calette su tutta la lunghezza della trave, e avviene anche un'accurata rettifica della ...
              Tronchi rotond i: Casa in legno in stile canadese con terrazza - il progetto "Canada": Più di recente, il mercato dei materiali da costruzione è apparso nei registri. Sotto comprendere manufatti di tronchi convenzionali, ma sottoposto ...
                Tronchi rotondi secchi 1. Guarda i progetti della casa di legno 2. Guarda il miglior progetto della casa nostra 3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno 4. Case di legno ...
                  Casa norvegese 1. Guarda i progetti della casa di legno 2. Guarda il miglior progetto della casa nostra 3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno 4. Case di legno ...
                  © 2024 Case in legno Archiline
                  114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                                      

                  Il sito è alimentato da Nestorclub.com