x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

La storia delle costruzioni di case della trave lamellare


La storia delle costruzioni di case della trave lamellare 1. Guarda i progetti della casa di legno
2. Guarda il miglior progetto della casa nostra
3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
4. Case di legno antisismiche

Trave lamellare e’ un materiale da costruzione moderno. Le sue proprietà sono alta resistenza, affidabilità e durabilita’. Fino ad oggi, questo tipo di legname ha fatto una rivoluzione nella costruzione di case in legno di varia complessità. La tecnologia della loro costruzione ha dimostrato una buona impressione e oggi ha la grande richiesta.

La storia della trave lamellare risale al 17 ° secolo. Sono stati creati prodotti in legno lamellare ecezionali. La prima idea di costruire strutture di cunei di legno appartiene all'architetto F. Delorme. Nel 1548, ha sviluppato con un nuovo metodo un arco in legno abbastanza largo. Da quel momento quelli strutture si sono apparsi in tutto il paese.

Nel 19 ° secolo le strutture di legnosi fissavano con delle staffe di serraggio. E solo nel 1890 il falegname O. Hetzer fu il primo ad applicare le strutture laminate di legno abbastanza grande. In quei tempi ha lavorato con le singole parti delle forme diverse. Nel 1906, è riuscito ad ottenere un brevetto per gli elementi di legno lamellare sagomati. Oggi, le sue costruzioni si può vedere in Svizzera. Le strutture sono ben conservati e attirano tanti turisti.

La storia delle costruzioni di case della trave lamellare

Primi costruzione delle travi lamellari

Le prime strutture realizzate dalle travi lamellari sono apparsi in Finlandia negli anni '70. Queste strutture non avevano dei problemi inerenti alle costruzioni fatte di tronchi o legno massiccio. Come il principale materiale da costruzione utilizzavano il pino (ringraziando questo materiale da costruzione finlandesi si sono riusciti ad allontanarsi dalla costruzione ad ossatura).

In Russia, le prime case delle travi si sono apparsi solo nel secolo scorso. Nel 1938 cérano i primi tentativi per produrre gli elementi di legno incollati per la costruzione delle case. Tuttavia, l'impulso nel loro sviluppo fu l'invenzione adesivi speciali polimeri. Questo evento appartiene agli anni 60-70. Da quell momento è stata presa la decisione di acquistare le attrezzature per 20 fabbriche. Tutto l'Unione Sovietica ha cominciato a produrre prodotti di legno incollato di alta qualità.

Per un breve periodo e’stata oganizzata la prima scuola dei disegnatori e architetti. Sono state elaborate diversi unita e componenti in legno lamellare. La produzione annual di kegno lamellare era di 100 mila metri cubi all'anno. Il settore ha smesso di funzionare durante I tempi di perestrojka, negli anni novanta. I tempi duri sono stati sopravvissuti solo da una fabbrica.

Cosa succede con il settore oggi?

Oggi, quasi da zero stanno ricominciando a produrre la trave lamellare dei diversi tipi. Le case modern - non sono solo "le scatole" ma le strutture architettoniche complesse. Il compito di edilizia ha complicato molto. Bisogna fare le costruzioni di alta qualita, resistenti a tutte le influenze ambientali, fattore umano, protezione antincendio.

Le travi lamellari vengono fatte del legno pregiato. Nel nostro paese è di pino e abete rosso, i prodotti lamellari piu robusti si ottengono dagli alberi delle foreste settentrionali. Negli Stati Uniti, il Canada e la Finlandia le travi vengono segati di abete Douglas e cedro.

La storia delle costruzioni di case della trave lamellare

Perche la trave lamellare viene scelta cosi spesso?

Trave, incollata dalle lamelle diverse e’ un materiale di costruzione leggero e prattico, e’ molto popolare per la costruzione delle case e saune. È caraterizzato come un material molto ecologico, con termoisolamento elevato ed espressività architettonica particolare. Le case vengono calde, belle e robuste. Il legno lamellare viene usato non solo nel settore edile, ma anche nella produzione di una varietà delle cose di falegnameria.

Il legno lamellare è particolarmente richiesto nella costruzione a causa delle alte prestazioni del materiale. Rispetto ai prodotti di legno normali il legno lamellare è più sicuro e durevole. Nella industria moderna di produzione del legno la terave lamellare di alta qualità è la direzione più promettente per edilizia.


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti
Costruire una casa in legno - da dove cominciare
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
L’efficenza energetica delle case di legno
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com