x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Casa di legno – fasi di costruzione


Casa di legno – fasi di costruzione
Come ogni costruzione, l'edificazione una casa in legno si svolge in più fasi. La costruzione per fasi comporta sia vantaggi che svantaggi. Da un lato, è possibile apportare alcune modifiche nelle opere e ovviare alle carenze, dall'altro lato - questo si ripercuote sulla velocita' di costruzione. Lacostruzione di una casa di legno si svolge nelle stesse fasi che sono caratteristiche per le case fatte a mattoni, anche se ha delle proprie particolarita'.

Ci soffermiamo sulle tappe più importanti della costruzione di una casa in legno.

La prima fase comprende la disposizione della casa e la sua posizione sul sito. Questa fase determina sia la vita nella casa, che l'uso della superficie utile del sito.

La seconda fase - progettazione e calcolo del preventivo di una casa di legno. Il progetto prelarato beneconsentira' di calcolare con precisione il costo dei materiali di consumo e di costruzione, determinanare la scelta dei materiali utilizzati per costruire le fondazioni, così come il guscio della casa di legno lamellare incollato o legno profilato. Nel progetto vengono anche introdotti i materiali per il tetto della casa, finestre, porte e pavimenti. Un approccio integrato alla progettazione fa risparmiare denaro nella fase di progettazione e riduce al minimo la possibilità di modifiche durante il montaggio dell'impianto edilizio e della rifinitura.

La costruzione delle fondazioni della casa è la terza fase.

Il quarto stadio - la produzione del completo murale e altri elementi in legno, ossia del guscio della casa. Una volta prodotto il completo murale va fatto obbligatoriamente l'assemblaggio di controllo nella fabbrica.

La quinta tappa – l'assemblaggio della casa sulle fondazioni. La stessa fase prevede il montaggio delle capriate, costruzione del tetto, trattamento del legno con soluzioni protettive.

La sesta tappa – il ritiro(contrazione) della casa. A seconda dell' umidità del legno usato, ci vogliono da 6 mesi a 1 anno. La tecnologia di fabbricazione del tronco secco, legno lamellare secco comporta la riduzione del contenuto di umidità al 12%.

Questo minimizza il ritiro ulteriore e consente di procedere alla fase successiva.

La settima tappa prevede il montaggio delle porte, finestre e pavimenti, nonché la coibentazione della casa in legno e la sua rifinitura.


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti
Costruire una casa in legno - da dove cominciare
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com