x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

La casa in legno lamellare, i vantaggi e particolarita


La casa in legno lamellare, i vantaggi e particolarita Produzione del legno lamellare incollato. Le tavole secche vengono lavoratee sui quattro lati per ottenere la geometria precisa. Dopodicche` le tavole vengono incollati insieme sotto pressione con una colla speciale ecologica impermeabile e resistente all`aria. La colla penetra sotto pressione in nei pori del legno, garantendo una connessione solida.

Per l`incollatura in un`unica trave la direzione delle fibre legnose nelle lamelle viene impostata ai lati opposti uno all`altro. Per questo la trave lamellare diventa piu` resistente e solida rispetto a quella normale e inoltre durante i sbalzi della temperatura e l`umidita` non cambia la propria forma. Una volta le lamelle incollate in una sola e indivisibile trave, si effettua la profilatura secondo la configurazione necessaria .

Dopo aver acquisito il profilo necessario la trave viene lavorata secondo le misure richieste - con un taglio di elevata precisione per ottenere la dimensione richiesta. Il legno lamellare incollato è un materiale di costruzione solida e resistente, usato per le mura delle case. La resistenza e solidita` delle mura supera la resistenza di quelle costruite di mattoni e calcestruzzo. Le costruzioni di legno lamellare incollato sono del 50-70% più solide del legname intero.

IL legno lamellare non cambia la sua forma nel tempo. Gli incavi e gli incastri del legno lamellare lo fissano rigidamente nel muro. Il legno lamellare ha la compattazione minima in altezza. Non si fessura. Ha un`elevata resistenza alla putrefazione e affezione dagli insetti insetti, ha un` alta qualita` delle superfici frontali.

La libertà architettonica nel legno. Le tecnologie del legno lamellare lasciano uno spazio incredibile per lo sviluppo dei progetti e la costruzione delle case di legno, questo materiale consente di aumentare la dimensione della struttura portante e dei vani delle porte e finestre.

Estetica. Il legno lamellare e' privo delle crepe e dei nodi.

Alta sicurezza antincendio e resistenza al fuoco del legno lamellare sono molto più alte rispetto di quanto si può aspettare a prima vista da un materiale infiammabile. Ma in questo caso la resistenza al fuoco standard raggiunge le normative F30, F60, F90 e dipende dal carico statico calcolato dell`elemento.

L`infiammazione dell`elemento di legno avviene all`esterno verso l`interno con la velocita`di combustione gia` nota. Questa velocita` è inizialmente trascurabile, poiché la resistenza termica del legno è alta. E nello stesso tempo sulla superficie esterna si forma uno strato carbonico protettivo che non permette al fuoco di andare dentro l`elemento. Cosi' la parte interna dell`elemento rimane intatta, e la sua capacità portante continua ad resistere. In questo caso non si cambia la sua forma e lunghezza,in confronto delle strutture in cemento armato, di metallo o dei materiali minerali.

Buono isolamento acustico. A seconda della struttura di tutti gli strati di pavimentazione questo parametro arriva fino a 66 dB.

Sismicita`. Grazie alle caratteristiche strutturali tutti gli elementi edili sono rigidamente collegati tra di loro, e di conseguenza la casa non teme ne le vibrazioni verticali, e neanche quelle orizzontali sfalsanti.

Risparmio energetico. Grazie alla temperatura "tiepida" della superficie e buone proprietà isolanti del legno e` possibile abbassare la temperatura di riscaldamento di qualche grado. Il legno ha delle migliori proprietà di accumulo del calore e fornisce una protezione sicura dal caldo estivo.

L`uso efficace dello spazio interno. Grazie ad uso degli elementi di legno lamellare, aumenta lo spazio utile abitabile della casa, rispetto al tronco, per via della riduzione dell`aria costruttiva delle mura, .

Il clima interno ideale. In una casa di legno si mantene sempre un microclima unico dovuto alla capacità del legno di assorbire gli odori, umidità eccessiva, o restituirla quando il locale e` sovraessiccato. L`abitazione di legno viene aromatizzato con gli oli essenziali con le proprieta` antisettiche, inerenti a questo tipo di legno. Nel legno ci vivono i microorganismi che fanno bene per gli uomini e animali, quest'ultimi impediscono la crescita dei batteri nocivi.

Economicita` della costruzione. Grazie ad uso degli elementi di legno lamellare si riducono notevolmente i tempi di costruzione della casa giacche` in cantiere si effettua solo il montaggio delle parti ingombranti della casa. Le case in legno lamellare cosi come tutte le case di legno sono molto piu` leggere di quelle fatte in pietra o mattoni - il peso del legno lamellare è di circa 400 kg / m3, quindi, non richiede fondazioni profonde e pesanti.


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti
Costruire una casa in legno - da dove cominciare
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com