x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Come può uno straniero acquistare beni immobili in Bielorussia, a Minsk?


Come può uno straniero acquistare beni immobili in Bielorussia, a Minsk?
Grande casa in vendita a Minsk. Stile moresco. 300 metri dal lago. Luogo appartato senza vicini. Sauna, un ampio seminterrato. L'acqua artesiana dal pozzo è di 76 m Prezzo: $ 199.000, terreno di 15 acri, a 15 km dal centro di Minsk. Telefono fisso. Internet Riscaldamento centralizzato. Gas. Alberi da frutto.

Тел: Victoria Kuznetsova +375 29 620 05 67

Come può uno straniero acquistare beni immobili in Bielorussia, a Minsk?

Al momento, qualsiasi cittadino straniero o apolide con documenti di identificazione può acquistare beni immobili e terreni a Minsk, in Bielorussia. La stessa procedura di acquisto è vicina alle transazioni dei cittadini bielorussi. Informazioni su ciò che tali stranieri devono sapere nel nostro articolo.

Immobili residenziali e uffici a Minsk e in Bielorussia.

Per condurre una transazione, è necessario un passaporto e una traduzione autenticata dei dati del passaporto nella lingua di stato. Non è necessario ottenere un permesso di soggiorno, ma è richiesta la registrazione temporanea in Bielorussia.

La legge prevede la presenza di un interprete in una transazione se un cittadino straniero non conosce la lingua e non è in grado di leggere autonomamente il contratto di vendita.

Per acquistare beni immobili suburbani a Minsk e in Bielorussia, tutti i cittadini stranieri devono rispettare determinate condizioni.

Acquistare una casa con un appezzamento di terreno a Minsk, in Bielorussia, per cittadini stranieri.

Nel caso di acquisizione di una casa o un cottage a Minsk o fuori città, un cittadino straniero diventa il proprietario dell'edificio, non è possibile ottenere terreni di proprietà privata. L'eccezione è la terra e le case con la terra ereditata.

In Bielorussia, i terreni di proprietà privata possono essere acquisiti:

Cittadini della Repubblica di Bielorussia;

Persone giuridiche.

I cittadini stranieri in Bielorussia e Minsk possono solo affittare un complotto. Il periodo massimo di noleggio è di 99 anni. Cioè, un cittadino straniero ha il diritto di possedere un edificio residenziale o altro edificio su un terreno in affitto.

I venditori immobiliari dovrebbero considerare che per vendere la propria casa o cottage con terra privata a uno straniero, è necessario passare attraverso la procedura di privatizzazione. Cioè, per trasferire terra allo stato, che la affitterà a un cittadino straniero. È importante prima della privatizzazione della terra fissare l'accordo legalmente. In modo che al termine della procedura, l'acquirente non abbandoni i propri obblighi.

Tasse di proprietà

L'acquisto di beni immobili nella Repubblica di Bielorussia e Minsk non è tassato.

Nel caso della vendita di immobili da parte di un cittadino straniero, è necessario scoprire se è residente nella Repubblica di Bielorussia. Se uno straniero vive in Bielorussia per più di 183 giorni in un anno solare, viene riconosciuto come residente e non è necessario pagare l'imposta sul reddito dalla prima vendita per 5 anni di un appartamento, una casa (anche incompiuta), un terreno o una casa estiva.

Un non residente, ovvero uno che ha vissuto sul territorio del nostro Paese per meno di 183 giorni in un anno solare, deve pagare un'imposta sul reddito pari al 13% del reddito, la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita.

Se viene stipulato un contratto di regalo per uno straniero

Non sorgono difficoltà se la transazione viene effettuata con un parente stretto:

Marito / moglie;

Genitori (genitori adottivi, genitori adottivi);

Bambini (inclusi adottati, adottati);

Fratello / sorella;

I cognati (parenti stretti del coniuge).

Se il donatore non è un parente stretto o tutore (o rione), lo straniero deve pagare l'imposta sul reddito, pari al 13% del valore valutato dell'oggetto.

Di quali domande si preoccupano ancora gli stranieri quando acquistano proprietà in Bielorussia?

Devo segnalare dove il cittadino straniero ha ottenuto i soldi per acquistare beni immobili in Bielorussia?

In conformità con la legge della Repubblica di Bielorussia del 04.01.2003 n. 174-З (modificata il 01/09/2017) "Sulla dichiarazione delle persone fisiche e finanziarie su richiesta dell'autorità fiscale", una persona fisica deve presentare una dichiarazione delle entrate e delle proprietà su richiesta scritta dell'autorità fiscale . Viene ricevuta una notifica scritta se l'autorità fiscale dispone di informazioni sull'eccedenza del valore della proprietà posseduta da un individuo e sulle spese di tale persona rispetto al proprio reddito ricevute da fonti legali per un importo di almeno 250 unità di base in base all'importo dell'importo di base stabilito nel giorno in cui tale eccesso è stabilito .

Questa regola si applica ai cittadini stranieri solo se sono permanentemente residenti nel territorio della Repubblica di Bielorussia.

Ci sono vantaggi o semplificazioni nel processo di ottenimento di un visto bielorusso per stranieri con proprietà immobiliari in Bielorussia?

Decreto del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Bielorussia del 15 luglio 2010 n. 1065 (modificato il 25 maggio 2018) "Approvazione delle norme sui visti della Repubblica di Bielorussia" - prevede tale criterio come beneficio o semplificazione.

La presenza di beni immobili nel territorio della Repubblica di Bielorussia può servire da base per un cittadino straniero a ricevere un visto d'ingresso a lungo termine (tipo D). La base è affari privati. Per un periodo di 1 anno con il diritto di rimanere fino a 90 giorni, salvo disposizione contraria dei trattati internazionali della Repubblica di Bielorussia. Per richiedere un visto d'ingresso, il proprietario dei locali e i membri della sua famiglia devono fornire un documento che confermi la disponibilità dei locali in Bielorussia.

I cittadini stranieri che hanno proprietà immobiliari in Bielorussia hanno dei vantaggi nell'ottenere un permesso di soggiorno?

L'elenco dei motivi per ottenere un permesso di soggiorno permanente è riportato nell'Art. 53 della Legge della Repubblica di Bielorussia del 04.01.2010 n. 105-Z “Sullo status giuridico di cittadini stranieri e apolidi nella Repubblica di Bielorussia”.

Ci sono paesi in cui uno straniero acquisisce la cittadinanza quando acquista un immobile, ma non abbiamo questa pratica. Questo articolo non offre vantaggi per l'ottenimento di un permesso di soggiorno per cittadini stranieri che hanno acquistato un appartamento o una casa in Bielorussia.

Tuttavia, se un cittadino straniero è un investitore che ha investito almeno 150.000 EUR in attività di investimento nella Repubblica di Bielorussia, gli verrà rilasciato un permesso di soggiorno permanente.




Se si desidera acquistare come può uno straniero acquistare beni immobili in Bielorussia, a Minsk? , è possibile:
© 2019 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049